Visualizzazioni totali

lunedì 23 maggio 2011

Francesca

Dire che Camilla sia il mio anti-stress è superfluo! la sua presenza è indispensabile, è la compagna delle mie ansie. Con lei parlo di tutto e sembra percepire ciò che le comunico. Lo avverto dal suo sguardo, dai suoi atteggiamenti, dall'essermi sempre vicino!!!Oggi abbiamo avuto una bella chiacchierata....Eh si, non si può dire che sia un momento facile della mia vita: troppe cose mi sono successe e troppe me ne stanno accadendo....
Tante le domande sulla vita, sull'essere umano......Il dover fingere una tranquillità che non esiste per non preoccupare i tuoi cari è veramente duro!!!!!
Tra meno di dieci giorni, Roberto sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico a Milano. 1.200 km lontano  da casa. Io sarò con lui....Ma come può accadere tutto nello stesso periodo? Matteo a settembre colpito da embolia, a Camerino, e qui a Camerino scopriamo che qualcosa non funziona a Roberto. Ritorno a casa e via con una serie di indagini, in sostanza ha un sarcoma!!!!!! E' troppo!!!! Il sarcoma è un tumore particolare, è asintomatico, ma va asportato al più presto e con lui una serie di organi per evitare la recidività!!!
ASSURDO!!!!! Quindi ci rechiamo al centro tumori rari di Milano, altri accertamenti e conferma della diagnosi.
La settimana scorsa siamo ritornati e il medico ci ha illustrato il suo intervento, per me è stato un colpo, per quanto fiduciosa che la cosa si risolverà, ho subito un contraccolpo, ci son voluti due giorni per metabolizzare il tutto, e Camilla è lì a consolarmi...povera piccola.....
Il centro di Milano si trova in via Venezian e attraversando la piazza di camerino, da dove attualmente scrivo, perchè Matteo deve fare degli accertamenti, scopro che la piazza si chiama 'piazza Venezian' nativo del posto..Che strano, quante coincidenze, tutto torna sempre.............Cosa mi lega a questa piccola cittadina?
Non so darmi una risposta, so solo che troppe coincidenze convergono!!!!!

1 commento:

  1. Cara Francesca, un abbraccio grande grande!
    Le nostre bassottine sono speciali e ci aiutano tanto a superare le difficoltà della vita. Ti auguro ogni bene e che tutto si rimetta a posto. Un bacio, Barbara

    RispondiElimina